Per arredare un bagno è importante anche la scelta dei colori e dei dettagli. C’è una grande varietà di offerta e si può certamente scegliere su accessori bagno dai colori neutri, o il classico bianco che svolge sicuramente un ruolo predominante nella scelta cromatica dei dispenser o il nero, un altro grande protagonista dal mood elegante che ha anche una sua praticità funzionale.
Si può però anche optare per una scelta più originale e variopinta, monocromatica o mixando cromie diverse e in questo caso non si può fare a meno di pensare alla linea Colored di Mar Plast.
Una collezione completa di accessori per il bagno e l’igiene che si declina in sei varianti colore coi quali è possibile giocare accostando colorazioni a contrasto o preferire un unico colore ma dal forte impatto visivo. Infatti nella linea sono presenti i classici bianco e nero, ma c’è anche un caldo marrone cioccolato, un verde brillante, un azzurro cielo intenso e un arancione vitaminico e allegro.
La serie Colored presenta inoltre alcune altre caratteristiche rappresentative della linea. Infatti la superficie di tutti i prodotti della linea è una texture morbida al tatto, un effetto vellutato Soft Touch che ne aumenta la piacevolezza di utilizzo. Inoltre, le vernici utilizzate per le colorazioni sono a base d’acqua rendendole sicure, atossiche e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente in quanto non utilizzano sostanze coloranti potenzialmente dannose per il pianeta.
Queste ultime peculiarità, la superficie morbida al tatto e la verniciatura a basa d’acqua, della collezione la rendono particolarmente adatta per arredare bagni in strutture per l’infanzia come asili, scuole, ma anche ospedali pediatrici, ambulatori e cliniche specializzate rendendo così un ambiente più accomodante e facilitante per i suoi piccoli utenti.
Se non sapete che colore scegliere ecco alcuni brevi suggerimenti derivanti dalla cromoterapia che aiuta a scegliere i colori anche in base a esigenze emotive e comportamentali.
Il bianco è il colore per eccellenza della pulizia in senso lato e della purezza, trasmette freschezza, semplicità e una confortante percezione di pulito.
Il nero al contrario, è un colore forte, quasi aggressivo e legato al mistero ma allo stesso tempo trasmette anche sicurezza, decisione e forte volontà.
Il marrone è un colore prudente, stabile, la scelta perfetta per chi cerca equilibrio e armonia.
Il verde, il colore della speranza sembra agire sul sistema nervoso producendo un senso di calma e benessere, è anche il colore di chi sa vedere oltre i confini, di chi sa essere open-mind e non si ferma alle apparenze.
L’arancione trasmette energia e volontà, è il colore dell’ottimismo e trasforma la tristezza in voglia di fare ed energia vitale, stimola inoltre la collaborazione sciogliendo rigidità e tensioni.
L’azzurro, infine è il l’emblema della creatività ma anche della lealtà, la purezza di cuore e l’onestà d’intelletto si fondono in questo colore che trasmette fiducia, serenità e freschezza.
A questo punto non resta che scegliere fra queste sei varianti colore, per realizzare un bagno davvero inedito e originale, accogliente e confortevole, un altro made in Italy di Mar Plast che dal 1968 riesce ad accessoriare gli ambienti da bagno con uno stile unico e ricercato, rispondendo alle esigenze di mercato con un prodotto di qualità che valorizza la funzionalità unitamente alla cura del dettaglio.