Una tra le varie leggende che si raccontano sulla fondazione di Amsterdam narra che due uomini e un cane fecero naufragio con il loro battello Kogge sull’Amstel (il fiume che attraversa la città e che, tra l’altro, dà il nome a una nota marca di birra). Qui trovarono un pezzo di terra fertile e asciutta e vi si stabilirono e per questo i due uomini, il cane e il battello Kogge si vedono raffigurati negli stemmi più antichi della città. Naturalmente, non sappiamo chi fossero quei due uomini né, tanto meno, come si chiamasse il cane, ma è comunque bello immaginarli in quella situazione, pronti a rimboccarsi le maniche nel regimentare e arginare le acque – che è una delle occupazioni prioritarie in quelli che non a caso sono chiamati “Paesi Bassi”.
Chissà, forse è anche per questa necessità – per questo bisogno di “tener pulite le cose” – che proprio Amsterdam ospita, dal 14 al 17 maggio, l’Interclean Amsterdam, la più grande fiera mondiale dedicata alla pulizia e all’igiene, principale occasione internazionale di incontro per i professionisti del settore.
Dove Mar Plast, ovviamente, sarà presente.
Noi, all’Interclean
Per l’occasione, porteremo nella città olandese alcune nostre novità.
In particolare, lo SmartMP – la nostra “soluzione intelligente” che, grazie all’utilizzo di un sensore posizionato all’interno dei dispenser, consente di monitorare in tempo reale lo stato di riempimento, permettendo interventi con le giuste tempistiche e senza la necessità di verifiche casuali.
Inoltre, avremo con noi Artemis – l’innovativo distributore di assorbenti igienici che abbiamo pensato per rispondere alle esigenze del pubblico femminile, studiato per garantire comfort e tranquillità e permettere a ognuna di vivere il ciclo senza pensieri o preoccupazioni.
E infine, nella città dei tulipani, delle facciate delle case multicolori, del Museo Van Gogh, non potevamo esimerci dal presentare una nostra nuova collezione che vede proprio nel colore un suo tratto distintivo.
L’edizione di quest’anno di Interclean Amsterdam promette di essere molto stimolante, con oltre 900 espositori, 11 padiglioni espositivi, più di 30.000 visitatori attesi e oltre 100 spazi di approfondimento su sostenibilità, tecnologia, sanità e pulizia. Vi aspettiamo, dunque: passate a trovarci al Padiglione 11, Stand 103: www.intercleanshow.com
P.S. – Quando la dimensione delle cose “sfugge” poi di mano
Ricordate i due uomini e il cane? Bene, evidentemente le cose per loro funzionarono molto bene, tant’è che, in seguito, esportarono con successo la possibilità di regolare la vita di una comunità attraverso la pulizia di canali di scolo, andando a fondare quello che inizialmente era un piccolo borgo di pescatori, da qualche parte, nel nuovo mondo.
Senza grande fantasia – d’altra parte non è che si possano avere tutte le qualità – lo chiamarono Nuova Amsterdam.
Adesso è conosciuta come New York.