I bagni di oggi non sono più ambienti esclusivamente caratterizzati dalla funzionalità ma richiedono sempre più un’estetica curata e piacevole. In particolar modo le toilette pubbliche o che comunque accolgono numerosi utenti giornalmente desiderano mantenere un aspetto ordinato. Senza dubbio l’aspetto della stanza da bagno crea un feedback nell’utente a livello cognitivo ed emozionale. Un bagno in ordine e bello a vedersi rimanda l’idea di un ambiente pulito e quindi sicuro.
Pensiamo alle strutture alberghiere, ai ristoranti e altri luoghi dove l’utente vuole sentirsi bene e al sicuro. I servizi igienici diventeranno lo specchio della struttura, un bagno curato predispone l’utente a tornare presso quella struttura qualora abbia percepito un senso di sicurezza. Infatti per fidelizzare un cliente o per costruire una buona local reputation è necessario che l’utente possa fidarsi.
Prendiamo ad esempio il cestino, viene spesso considerato un elemento quasi di fastidio, un accessorio che si cerca il più possibile di nascondere e tenere lontano dalla vista degli utenti. Eppure è un elemento importante in quanto permette di raccogliere rifiuti che altrimenti verrebbero buttati per terra o nel WC creando poi pericolosi intasamenti. Acquistare un cestino e una seppur piccola, pattumiera diventa un male necessario e non piacevole.
Mar Plast vuole invece rendere questo accessorio un elemento non solo immancabile e funzionale ma con una sua dignità estetica, un oggetto che non ha più bisogno di rimanere nascosto o semi nascosto sotto al lavandino. Crea quindi un’ampia serie di cestini realizzati in colori e materiali diversi, dalle nuance tenui per la linea Woodplastic che si caratterizza anche per il suo aspetto fortemente eco-friendly fino alle tinte forti del cestino Fluo della collezione Skin Antibacterial con ioni d’argento nel materiale stesso.
Per non trascurare alcun aspetto e valorizzare ulteriormente i cestini viene brevettato l’Art. 739, il nascondi-sacco. Avete presente il sacco del pattume i cui bordi fuoriescono dal cestino? Non è certamente bello a vedersi. Il Nascondi-sacco Art. 739 è un semplice ma fondamentale accessorio per evitare questa spiacevole situazione. Si tratta di un supporto a cui far aderire il bordo superiore del sacco da inserire nel cestino.
In questo modo il sacchetto resterà completamente all’interno senza anti-estetiche fuoriuscite, se poi viene aggiunto il coperchio Hidden, un altro brevetto Mar Plast, il cestino diventerà sicuramente un accessorio non più da nascondere. E se vogliamo si può inoltre installare il cestino a parete, facilitando in questo modo le operazioni di pulizia e assicurando una maggior igiene a tutta la stanza da bagno.
Mar Plast risponde quindi pienamente alla volontà di offrire servizi igienici sicuri e puliti senza trascurare niente ma anzi valorizzando l’ambiente grazie alla cura per ogni dettaglio.