La pandemia da Covid 19 ci ha ribadito quanto sia importante mantenere un buon livello di igiene in tutti gli ambienti senza mai dare per scontato che anche oggetti poco utilizzati possano diventare portatori di batteri e cariche virali.
Ormai sempre più consapevoli di questi fattori, siamo più attenti agli oggetti che utilizziamo specialmente quando siamo fuori casa e a maggior ragione in quei luoghi come le toilette dove vi è maggior rischio di contaminazione e dove c’è un forte afflusso di persone.
Ma quanto sono veramente igienici i materiali di cui sono composti gli accessori dedicati all’igiene come i dispenser per la carta asciugamani, quelli per il sapone o per sanificare il WC?
Mar Plast ha creato appositamente una linea di dispenser realizzata con un materiale antibatterico: la collezione Fluo Antibacterial.
Gli ioni d’argento presenti all’interno del materiale plastico utilizzato rendono questi prodotti ancora più igienici in quanto gli ioni d’argento possiedono proprietà anti-batteriche e battericide.
L’argento come metallo nobile è conosciuto da tempo immemore ma è usato nella medicina proprio per le sue già note proprietà anti batteriche, lo troviamo infatti presente in sostanze disinfettanti come l’argento colloidale e l’argento ionico. Il suo funzionamento si basa sulla disgregazione della membrana cellulare del batterio e inibisce anche la sua proliferazione creando un ambiente ostile alle cariche batteriche.
Pertanto i dispenser Fluo Antibacterial si rivelano uno strumento particolarmente utile in quei luoghi nei quali l’igiene è della massima importanza, studi medici e veterinari, ambulatori, cliniche ma anche scuole, luoghi affollati dove come abbiamo visto il rischio di contaminazione è più elevato a causa della maggior utenza ai servizi.
La collezione Fluo Antibacterial si distingue inoltre per il suo colore particolare, un giallo lime molto vivace e vitaminico, un colore fluo che valorizza ulteriormente le linee moderne e contemporanee dei modelli Skin, della cui linea fa parte appunto la Fluo Antibacterial.
Riassumendo i punti principali della linea:
– Protegge dall’ infestazione microbica
– Inibisce il proliferare di germi, batteri e funghi
– Ottimizza l’igienizzazione delle mani
– Azione antimicrobica resistente nel tempo
– Non tossico
– Contribuisce al mantenimento dell’igiene nell’ambiente bagno ed è resistente all’uso e al lavaggio
Con questa collezione Mar Plast vuole accessoriare bagni e ambienti in cui è fondamentale un’attenzione verso l’igiene ma senza mai rinunciare al suo lato estetico grazie alle forme dinamiche della linea Skin e al colore accattivante di questa variante Fluo Antibacterial.