Bar, ristoranti, hotel oggi richiedono una tipologia di accessori per i loro servizi che non può accontentarsi del lato estetico o della praticità di un prodotto. La clientela è infatti diventata sempre più informata e consapevole della qualità e dell’aspetto eco-friendly degli accessori e degli arredi interni alle strutture.
Diventa quindi sempre più importante avere riguardo anche per questo aspetto, il quale appunto non passerà inosservato agli occhi dei clienti.
Per questo è importante scegliere accuratamente anche gli accessori utilizzati, soprattutto quando sono molto visibili ai clienti e di utilizzo continuo.
La Woodplastic collection si compone oltre che di accessori bagno, anche di prodotti speficatamente realizzati per i servizi Ho.Re.Ca., realizzati con scarti del legno e plastiche riciclate.
Il dispenser art. 564 è un portatovaglioli da tavola, con capacità contenitiva di duecento fogli, mentre il portatovagli art. 863 è un dispenser aperto a forma cubica di dimensioni 25×25 cm con un’apertura frontale che rende comoda la presa del tovagliolo.
Il cestino art. 573 è un cestino da tavolo, ideale da tenere sui tavoli di bar e ristoranti durante la colazione, ma anche in altre occasioni. Utile per mantenere il tavolo sempre in ordine, agevola il cliente nel gettare le confezioni di plastica, di alluminio o carta in un apposito contenitore. Inoltre è serigrafato frontalmente con la scritta ‘Per una tavola sempre in ordine’ in quattro lingue.
Woodplastic non necessita di alcun trattamento né presenta verniciature superficiali, è quindi resistente all’usura e particolarmente indicato per un utilizzo a contatto con tovaglioli e strumenti per l’igiene.
Il suo colore neutro è esattamente quello del materiale utilizzato, senza alcun colorante o trattamento artificiale.
Tutti i dispenser della linea Woodplastic sono poi a loro volta interamente riciclabili, per uno smaltimento rapido e funzionale.
Questi prodotti rappresentano una scelta decisa e consapevole di arredare i servizi e gli ambienti con accessori realizzati con materiali riciclati e riciclabili, un’opzione che rispecchia l’intenzionalità di percorrere una strada rispettosa del pianeta, attenta al presente e al futuro di coloro che abiteranno questo pianeta dopo di noi.
L’accessorio Woodplastic sulla tavola, al bar, o sul tavolo di un ristorante rappresenta la volontà di circondarsi di oggetti non solo belli, funzionali e pratici ma anche attenti alla terra e all’impatto ambientale di ogni nostra scelta.